Marco Parente live a Villa Del Bene #RockInVilla

Prosegue con il Summer Live & Laugh Festival la stagione degli eventi aperti al pubblico a Villa Del Bene.

Dopo la rassegna dei concerti in live streaming, che ha visto alternarsi sul palco virtuale tra gli altri Paolo Vallesi, Omar Pedrini, Sasha Torrisi (voce dei Timoria), e tanti altri, #rockinvilla continua con il settimo appuntamento aperto al pubblico, questa volta unendo alla music anche il cabaret.

Il nuovo festival ideato e promosso da Anthill Booking e Villa Del Bene, unisce in un connubio perfetto la forza evocativa della musica cantautoriale e la dinamicità del cabaret comico. Ospite d’onore della serata sarà Marco Della Noce comico televisivo che ha preso parte a numerose edizioni di Zelig. On stage, oltre a lui, ci saranno anche altri artisti della scena musicale veronese.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19:00 ed è obbligatorio prenotarsi nel rispetto delle norme COVID-19.

Marco Della Noce

Noto al pubblico televisivo per il suo personaggio Larsen, ma anche per il meccanico della Ferrari Oriano Ferrari e per l’agente dei Nocs.

Il suo curriculum lo vede protagonista nel 1988 vincitore de il “Festival nazionale del Cabaret” dove viene notato da Antonio Ricci che lo vuole subito nel programma comico Drive in.

Negli anni ‘90 intraprende la collaborazione con la Gialappa’s Band, partecipando a “Mai dire gol”, e successivamente con Serena Dandini ne “L’ottavo nano”.

Ma è la sua partecipazione a Zelig che renderà Della Noce uno dei comici più noti del panorama nazionale: tra i suoi personaggi non possiamo certo dimenticare il capomeccanico Oriano Ferrari che si diverte a fare scherzi a Sochmacher, personaggio che lo ha fatto amare tra i numerosi tifosi della Rossa.

Nel presente della Ferrari Marco ha già in mente un nuovo personaggio che tenga a bada l’esuberante Leclerc. Parafrasando il cognome del giovane pilota monegasco sarà “Saracinesca” il suo amatissimo nonno.

Ma Della Noce non è solo questo, è  anche la voce di Luigi nei film: Cars – Motori ruggentiCars 2 e Cars 3.

Il cinema lo vede protagonista in: la grande prugna, regia di Claudio Malaponti, Bibo per sempre, regia di Enrico Coletti, Operazione Rosmarino, regia di Alessandra Populin.

In televisione lo vediamo nelle serie di: Don Tonino, Belli dentro, La cena dei cretini.

Nel 2019, il ritrovato amore da parte dei suoi fans, lo porta alla creazione del nuovo format teatrale “Marco Della Noce – Il Ritorno”.