Pierpaolo Capovilla a Villa Del Bene

Prosegue con Pierpaolo Capovilla in concerto a Villa Del Bene la stagione degli eventi aperti al pubblico.

Dopo la rassegna dei concerti in live streaming, che ha visto alternarsi sul palco virtuale tra gli altri Paolo Vallesi, Omar Pedrini, Sasha Torrisi (voce dei Timoria), e tanti altri, #rockinvilla continua con il decimo appuntamento aperto al pubblico.

E’ un gradito ritorno quello a Villa Del Bene quello di Pierpaolo Capovilla, cantautore veneto di adozione, fondatore degli One Dimensional Man e de Il Teatro degli Orrori. On stage, oltre a lui, ci saranno anche altri artisti del mondo indie.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19:00 e sarà aperta per tutta la durata l’evento l’area Food & Drink nel delizioso parco della Villa con la possibilità di cenare.

L’ingresso è gratuito, ma è obbligatorio prenotarsi cliccando sul pulsante qui sotto.
In ottemperanza alle disposizioni in materia di eventi, sarà richiesta l’esibizione del Green pass e di un documento di riconoscimento valido.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO

Clicca qui e inviaci una mail con i dati dei partecipanti
(nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono)

Pierpolo Capovilla

Nel 1996 ha fondato con Massimo Sartor il gruppo noise rock One Dimensional Man. Con gli One Dimensional Man, di cui è voce e autore, pubblicherà gli album One Dimensional Man1000 Doses of LoveYou Kill Me e Take Me Away, prima di intraprendere una pausa e dedicarsi al progetto Il Teatro degli Orrori.

Nel 2005 infatti, darà vita a una nuova band, chiamata appunto Il Teatro degli Orrori, in cui canta in italiano. Pubblicherà con il Teatro del Orrori gli album Dell’impero delle tenebreA sangue freddoIl mondo nuovo e l’album omonimo Il Teatro Degli Orrori. 

Nel frattempo, nel periodo 2010-2011, Capovilla riunisce gli One Dimensional Man, che realizzano il disco A Better Man.

Il 17 aprile 2014 pubblica il videoclip del brano Dove vai, con il quale anticipa l’uscita del suo album solista. Il brano è stato scritto con Giulio Favero e Paki Zennaro, mentre il video è stato diretto da Mauro Lovisetto.

Il 27 maggio 2014 pubblica il suo album discografico d’esordio da solista Obtorto collo, prodotto da Taketo Gohara.

Nel 2016, insieme a Xabier Iriondo (Afterhours), Eugene S. Robinson (Oxbow) e Franz Valente (anch’egli del Teatro degli Orrori) realizza il progetto Buñuel, che pubblica l’album A Resting Place For Strangers.

Nel 2013 si dedica a un reading di Pier Paolo Pasolini dal titolo La religione del mio tempo e costituito da tre atti (Ballata delle MadriLa Religione del mio Tempo e Una Luce).

Pierpaolo Capovilla in concerto a Villa Del Bene