The world is yours

“The World Is Your” è la limpidissima manifestazione e conferma di come la vita, piena, può essere unicamente la propria. Per brillare bisogna essere capaci di riempirla da soli, facendo, agendo.

La vita piena la troviamo esposta nelle scuderie di Villa Del Bene nelle opere realizzate da tre giovani artisti veronesi. Thomas Marcolongo “JURO”, Francesco Soave “BLAZER” e Francesco Salvetti.

Marcolongo “Juro” e la natura delle origini. Piante dalle forme apparentemente aliene disegnate con il grog su grandi e coloratissimi fogli di carta, sculture di terra cotta che riproducono visi inverosimili, e tappeti tessuti rigorosamente in freestyle. Una espressività libera e non condizionata da conformismi.

Soave “Blazer” usa il segno per dare forma a volti, animali e la letterizzazione. Ad ogni lettera si attribuisce un preciso ruolo nella composizione delle sue opere. Tele piene di colori uniformi dove regna la pulizia e la semplicità. Ciò che vede e accade introno a lui è riportato nelle sue opere, espressione della visione generale della sua vita.

Salvetti, le sue opere spingono l’osservatore dentro il giovane spirito dell’artista, dove spira un leggero vento di malinconia, forse come risposta alla vita interiore dell’odierna società ed esplorazione del subcosciente. Le sue opere propongono immagini simboliche che portano a viaggiare dentro una dimensione espressiva ed estetica senza filtri, dove la promozione sociale non interferisce.

 


La mostra è visitabile negli orari di apertura della Villa previa prenotazione della visita ed è compresa nel biglietto d’ingresso alla Villa.

PRODUZIONE

Contamporanea Contemporanei    B&B Studio

PARTNERS

Villa Del Bene