Riparte la stagione dei concerti aperti al pubblico a Villa Del Bene, dopo la rassegna dei concerti in live streaming #rockinvilla che ha visto alternarsi sul palco virtuale tra gli altri Paolo Vallesi, Omar Pedrini, Sasha Torrisi (voce dei Timoria), John Qualcosa (l’ultimo progetto di AmbraMarie) e tanti altri.

Ad aprire la stagione estiva sarà Gabriele Medeot, conduttore radiofonico di RaiRadio1 FVG, con il suo famoso story telling sulla storia del Rock. On stage, oltre a Medeot, ci saranno: Francesco Colombo, Nebula, Lorenzo Semprini, Gheri e i The Gigahertz.

Il live inizierà alle ore 18:00 ed è obbligatorio prenotarsi nel rispetto delle norme COVID-19.

Gabriele Medeot

Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e lode presso il conservatorio di Trieste nel 1996, dopo essere rimasto folgorato da piccolo ascoltando un suo maestro suonare un brano di Chopin, ha fatto della musica la sua vita: la suona, la vive, la studia ne scrive e ne parla.

La sua passione per la Storia e per il Rock, con il suo linguaggio, è sfociata in una fantastica professione di Story Telling.

Non solo polistrumentista, ha scritto nel 2016 il libro “RockHistory suona la storia” da cui è stato realizzato la performance omonima che ripercorre i mutamenti storici, sociali e geo-politici che si sono susseguiti negli ulitmi 40 anni del 1900, e che  usa la Musica, la Storia del Rock e i suoi Miti come filo conduttore. Conduce su RaiRadio1 FVG il programma RockRevolution.