Circolo letterario

All’interno della Villa, in appositi spazi dedicati, è ospitato il Circolo Letterario intitolato all’illuminato Signore della Villa: Benedetto Del Bene. Spazi dove è possibile coltivare sé stessi, appassionarsi al sapere e alla conoscenza.

Il Circolo, aperto a tutti, vuole essere un mezzo per avvicinare gli individui di qualsiasi età alla conoscenza e uno strumento di difesa contro l’impoverimento dei luoghi e del mantenimento della loro integrità originaria, valorizzando con la cultura le relazioni tra le diverse comunità di individui.

La società civile deve diventare attrice protagonista di un cambiamento che riguarda da vicino cittadinanza e democrazia. Riproporre con grande forza la rilevanza strategica della cultura come “motore” della crescita e di un progresso non soltanto economico e tecnologico, ma sociale in grado di accompagnare questo straordinario momento di cambiamento del paradigma economico e sociale che stiamo vivendo.

Queste le premesse sulle quali è nato il Circolo Letterario intitolato al grande uomo di lettere Benedetto del Bene.

Desideri organizzare un evento?

Affascina i tuoi ospiti nella magica cornice del complesso monumentale di Villa del Bene. A pochi chilometri da Verona, in Valdadige nel cuore della Terradeiforti,
crea il tuo evento perfetto!