Chi siamo

Villa Del Bene Network è una nuova idea di fare rete con la cultura e l’arte per creare valore. Una forma collaborativa aperta a partnership di eccellenza per favorire l’innovazione civile e sociale e per creare, con economie di scala, una maggiore proposta culturale e economica per le comunità e le imprese.

Le relazioni tra economia e cultura sono espresse nella Convenzione Unesco del 2007 dove viene sancito il principio della complementarietà, nonché della funzionalità tra gli aspetti economici e culturali. La rete Villa Del Bene Network è una nuova idea di futuro di qualità, bellezza, cultura e innovazione.

Con la rete Villa Del Bene Network, il complesso monumentale di Villa del Bene, diventa un Hub per una nuova economia circolare. Un centro di espansione creativa e di valore dentro e per l’ecosistema produttivo e per le comunità dell’intera Provincia di Verona e non solo.

La rete culturale opera attraverso quattro Strategic areas: Conference & Art Exhibitions – Galleria di Arte Contemporanea – I Musei – Il Centro Studi e ha la partnership del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Polo Museale del Veneto. Villa del bene, quindi, è un luogo di cultura e location ideale per eventi, matrimoni, meeting e congressi.

Un’atmosfera unica dove puoi vivere e far vivere il racconto di Benedetto Del Bene, accademico signore della villa.

Le quattro aree strategiche

Quattro strategic areas per offrire servizi e emozioni smart alle persone, alle imprese ed alle istituzioni:

Centro
studi

Conference &
Art exhibition

Musei

Galleria di arte
contemporanea

Desideri organizzare un evento?

Affascina i tuoi ospiti nella magica cornice del complesso monumentale di Villa del Bene. A pochi chilometri da Verona, in Valdadige nel cuore della Terradeiforti,
crea il tuo evento perfetto!